Dicembre si sa è il mese più produttivo dell’anno per la maggior parte dei parrucchieri. A ridosso dei giorni di festa, infatti, aumentano sia i servizi tecnici che quelli stilistici. Ogni donna, anche la frequentatrice più sporadica del salone, ci tiene ad avere i capelli in ordine durante questo periodo dell’anno.
Avete mai pensato quanto sarebbe bello avere un anno pieno di 23/24 e 30/31 Dicembre?
Certo i ritmi sarebbero sempre frenetici, ma la soddisfazione di una giornata piena di lavoro senza nemmeno un buco per un caffè o uno spuntino… Non avrebbe eguali !
Purtroppo però terminate le feste, e con l’inizio delle diete post-natalizie anche le frequentatrici dei saloni ricominciano a farsi vedere con meno frequenza.
Gennaio e Febbraio sono mesi che storicamente portano meno afflusso di presenze in salone, per poi riprendere il lavoro con l’arrivo della primavera.
Ma avete mai provato a lavorare d’anticipo?
A Natale ci si scambiano i regali… e anziché regalare il solito calendario (come quello del salumiere…) o la penna personalizzata (come quella del dottore…), visto che con le vostre clienti avete un rapporto molto più intimo avete mai pensato di fare un regalo con la R maiuscola?
Vi starete chiedendo: “Mica posso spendere migliaia di euro per le mie clienti….“.
Ecco un’idea che da anni adottiamo nei nostri saloni e che ha un grande successo, un trucco a cui non avete mai pensato e che non costa praticamente nulla, un regalo apprezzatissimo da tutte le clienti.
A Natale regalate un buono da spendere a Gennaio su tutti i servizi (piega esclusa): sarà un modo per far felici le clienti ma allo stesso tempo garantirci un buon ritorno di clientela anche nel mese successivo.
Pensate se le clienti di Dicembre tornassero a Gennaio: sarebbe un successo!
Per massimizzare il ritorno un ultimo consiglio: segnatevi tutti i nomi delle clienti ed i loro cellulari a cui avrete consegnato i buoni regalo a Dicembre e andate segnando chi ritorna a Gennaio.
L’ultima settimana ricontattate chi non è ancora tornato ricordandogli del regalo che gli avete fatto: sarà un modo per prendere nuovi appuntamenti.
Buon lavoro e buon Dicembre.
Se volete saperne di più oppure ordinare un kit di marketing con i buoni di cui abbiamo parlato visitate www.promozioniparrucchieri.com