E’ una tecnica colore che sta letteralmente spopolando tra le nostre clienti, soprattutto tra le teenagers; fa tendenza perché Belen Rodriguez la sfoggia in tv, sui giornali ed in rete senza sosta e perché garantisce una certa libertà di mantenimento nel tempo. Lo shatush è una schiaritura effetto naturale che dona un risultato scuro in radice che si schiarisce via via sempre di più sulle punte, dando un’immagine di capelli schiariti come dopo un’intensa esposizione solare.
Come si realizza uno shatush?
Si effettua una cotonatura su più ciocche, si applica il decolorante partendo da circa 2-3 centimetri dalla base, in modo da lasciare una crescita scura, poi si procede con più intensità verso le punte per far risultare le punte ben più chiare rispetto la radice.
Questa tecnica la si può realizzare su capelli corti, lunghi, lisci, ricci, … sia su basi naturali sia su basi già tinte; il grande vantaggio che ne traggono le persone che realizzano lo shatush su base naturale è che non si sentono vincolate a fare il colore ogni 4 settimane , poiché mantengono un bellissimo effetto di ricrescita naturale accostato ad una schiaritura graduale o meno, sentendosi super alla moda senza sensi di colpa!
Massima attenzione al momento della consulenza:
1. ricordate che la nuance finale delle sfumature prende in base al pigmento già preesistenze, quindi massima attenzione nello spiegare il risultato finale alla cliente;
2. evitate di proporre la tecnica shatush- presi dalla foga di offrire un servizio alla moda- alla cliente che ama e sempre amerà le ciocche bionde ben definite che partono dalla radice e le danno l’effetto radiance che le piace tanto;
3. il tipo di tonalità va assolutamente deciso insieme alla cliente, illustratele al meglio quale sarà il suo risultato finale e consigliatele la soluzione più adatta ai i suoi colori, ricordiamoci che siamo noi gli esperti a cui si affidano e da cui cercano sicurezza.
EFFETTO ROLLE’
tecnica esclusiva che dona un effetto naturale di schiaritura, ma si realizza senza cotonatura
EFFETTO A CIOCCHE
il risultato è più naturale con una schiaritura alternata di due o tre toni più chiari della base della cliente
EFFETTO RICRESCITA è un effetto ricrescita che parte da 3/4 centimetri dalla tua radice
BICOLOR
ha come risultato uno stacco di colore più deciso. Si ottiene una colorazione con una differenza netta tra la radice e le punte.
EFFETTO DEGRADÉ
si schiariscono in maniera delicata e omogenea alcune ciocche, dalla radice alle punte
Se le schiariture avranno bisogno di un nuovo tocco di luce, basta applicare un po’ di totalizzante per vivacizzare subito l’effetto, senza renderlo banale o troppo innaturale.
Per confrontarci o per qualsiasi dubbio contattami su facebook oppure all’indirizzo info@calandrettiepartners.it sarò lieta di condividere con te le mie esperienze ed integrarle con le tue.