I fiori muoiono, i dolci fanno ingrassare e lei ha già troppe scarpe. Ciò che le mamme amano veramente è il relax personale. Si dà il caso che tu sia in questo meraviglioso business e la festa della mamma è proprio dietro l’angolo.
Dai un’occhiata a queste idee di marketing e suggerimenti di vendita per incrementare gli incassi in questo periodo dell’anno.
Ruba qualche idea: per ottenere alcune ottime idee di merchandising fai un giro al centro commerciale… Troverai ottimi spunti per la vendita al dettaglio, e si può fare lo stesso! Potrai creare set che includa una carta regalo in servizi e diversi prodotti di vendita ricordandoti di segnalare la promozione con delle locandine sparse ordinatamente in salone.
Pacchetto: perché non creare un pacchetto servizi speciale “solo per la mamma” ? Consentirà alla mamma di ostare lontano da mariti e bambini per farsi coccolare in salone. Inventate nomi simpatici, come un pacchetto di “5 desideri”, per esempio, che può includere un massaggio, manicure, piega, taglio e colore ad un prezzo vantaggioso. A quale mamma non piacerebbe?
Puntate al virale: stampate un poster accattivante sulla vostra vetrina, utilizzate i social media per raggiungere i vostri clienti ed i loro familiari che trascorrono molto tempo online. Inviate delle mail per promuovere le offerte per la festa della mamma, pubblicatele su facebook, allegate delle immagini di esempio ed inserite il tutto anche sul vostro sito web.
Discutetene con tutti: incoraggiate il vostro staff ad intavolare una conversazione sulla festa della mamma con i clienti facendo presente che il vostro salone ha delle promozioni in atto o che possono acquistare una gift. Inviando un sms si può anche dire qualcosa del tipo: “Hai dimenticato di mamma? Noi non lo abbiamo fatto! Salone di ABC ha un sacco di buoni regalo e pacchetti disponibili, chiama i per prenotare e bloccare l’offerta! “
Desiderio che si avvera: Create una “lista dei desideri” invitando le cliente a far scegliere dei pacchetti di bellezza che desidererebbero ricevere. In questo modo avrete una guida in più su cosa proporre nei pacchetti promozionali.
Dare un pò per ottenere un pò di più: La gente ama essere viziata. Si potrebbe offrire ai clienti qualcosa in più: Ad esempio, è possibile aggiungere un buono di € 20 ad ogni acquisto di un buono regalo oltre i 100€, o di creare un pacchetto di Madre-Figlia, scontando un servizio specifico. Vedrete i i buoni regalo volano via quando si implementa il meccanismo “una per te, una per me”.